Calciomercato Torino – Non è tutto oro quel che luccica. Si potrebbe sintetizzare così il mercato del Torino fino ad oggi. Cairo e Petrachi hanno piazzato due colpi importanti in attacco regalando a Mihajlovic due esterni di livello come Ljajic e Iago Falque ma la trattativa estenuante per convincere il serbo ha portato via troppo tempo e ora a 20 giorni dall’inizio del campionato, la rosa risulta ancora incompleta negli altri reparti.
L’arrivo di Tachtsidis a titolo definitivo non colma il vuoto in mezzo al campo dove serve ancora un regista dal momento che il giovane Lukic non è ancora pronto per giocatore tante partite in Serie A. Valdifiori rimane il nome in cima alla lista, intanto sempre per il centrocampo i granata potrebbero presto tentare un assalto per Kucka.

Da sistemare c’è anche la difesa. Bovo e Gaston Silva sono in partenza, con il Pescara favorito per assicurarsi entrambi i giocatore, e per questo Mihajlovic ha richiesto a gran voce un difensore centrale, visto che l’assenza di Glik pesa. Sempre nel reparto arretrato rimane da risolvere il caso legato a Bruno Peres. Il brasiliano continua ad essere dato in partenza, ma ad oggi nessuno ha offerto la cifra richiesta da Cairo. Il tempo scorre e rimpiazzarlo diventerà sempre più complicato qualora dovesse essere ceduto a ridosso del campionato.
Infine c’è la questione portiere. Mihajlovic non sembra affatto soddisfatto di Padelli e Gomis e per questo il Torino, secondo ‘La Gazzetta dello Sport’, potrebbe fare una tentativo per Gabriel, tornato al Milan dopo il prestito al Napoli.