Il The Sun nei giorni scorsi, ha dato un quadro distorto della situazione in casa Watford. Mazzarri ha la squadra contro, caos all’interno dello spogliatoio: tutto falso! Il noto tabloid inglese infatti, ha sollevato un polverone sostenendo che il tecnico italiano fumasse regolarmente all’interno degli spogliatoi, tra lo stupore generale dei calciatori. L’assistant to the head coach del Watford, Antonio Finco, ha voluto chiarire quello che in realtà è un caso montato sul nulla. “Mazzarri non ha mai fumato negli spogliatoi! Essendo un fumatore incallito spesso si concede la sua meritata sigaretta, ma solo al termine degli allenamenti e sempre in disparte ed al di fuori degli spogliatoi”. I tabloid inglesi d’altra parte sono noti per la loro “attenzione” smodata verso certi particolari. Ma non è tutto.

Il The Sun ha anche parlato dei metodi in stile lager di Mazzarri, nello specifico di un fantomatico ritiro di quasi un mese in hotel senza mai rientrare ognuno nelle proprie abitazioni. Niente di più inesatto. “Il nostro ritiro nell’hotel Sopwel di St. Albans, è durato una settimana, dopodiché Walter ha permesso ai calciatori di rientrare nelle proprie case per passare la notte”, ha spiegato Finco.
Il The Sun ha forse leggermente strumentalizzato un’intervista del giovane Sinclair, il quale interpellato sul “caso” del ritiro ha dichiarato: “per me meglio non rientrare a casa, non ho neppure un appartamento ancora. Non so però se vale lo stesso per i miei compagni…”. Questo “non so” è valso un caso in Inghilterra, ma la realtà dei fatti è ben diversa. I calciatori sono al 100% con Mazzarri, anzi, rivela Finco, “sono lavoratori incredibili, ed ascoltano ogni minimo consiglio di Walter. Stiamo svolgendo un ottimo lavoro!” Dunque la squadra sta con Mazzarri, per buona pace dei tabloid.