PAGELLE SASSUOLO-STELLA ROSSA – Che Sassuolo! Continua il momento fantastico della squadra di Di Francesco che domina contro la Stella Rossa e mette una seria ipoteca sul passaggio del turno. Dominio totale dal primo all’ultimo, il Sassuolo si candida ad essere protagonista anche in Europa League. Di Francesco si affida a Politano, Defrel e Berardi e la mossa dà subito i suoi frutti. Passano appena 17 minuti ed il Sassuolo è già in vantaggio, tiro di Politano, doppio palo e Berardi è bravo a portare in vantaggio i suoi. Altre due occasioni clamorose per il Sassuolo, prima Berardi e poi Defrel mancano il raddoppio.

Il gol è però nell’aria ed arriva al 40′, passaggio fantastico di Berardi e Politano non sbaglia, 2-0 e show del Sassuolo. Nella ripresa la musica non cambia, dopo due minuti grande giocata di Berardi, il palo gli nega il gol. Unica azione pericolosa della Stella Rossa quella di Katai, la difesa del Sassuolo chiude bene. Dominio dei padroni di casa, occasioni ancora con Defrel e Gazzola, al 18′ palo di Politano. Al 23′ entra Falcinelli al posto di Berardi e si vedono subito i frutti, grande assist dell’attaccante e Defrel firma il 3-0. Nel finale la squadra di Di Francesco controlla il risultato, il match non cambia più ed il Sassuolo ipoteca la qualificazione.
Europa League, Sassuolo-Stella Rossa 3-0: le pagelle di CalcioWeb
SASSUOLO (4-3-3): Consigli 6; Gazzola 7.5, Acerbi 6.5, Cannavaro 7, Peluso 6.5; Biondini 7, Magnanelli 6, Duncan 7.5; Berardi 7 (23′ st Falcinelli 6), Politano 7.5 (38′ st Sensi sv), Defrel 7.5 (30′ st Trotta 6). In panchina: Pegolo, Antei, Mazzitelli, Letschert. Allenatore: Di Francesco 7.
STELLA ROSSA BELGRADO (4-2-3-1): Kahriman 6; Cvetkovic 6, Phibel 5.5, Poletanovic 5.5, Ristic 5.5; Le Tallec 5.5, Donald 6; Katai 6.5, Mouche 5 (25′ st Srnic 6), Ruiz 5 (12′ st Plavsic 5.5); Vieira 5.5 (40′ st Sikimic sv). In panchina: Supic, Petkovic, Lukovic, Rendulic. Allenatore: Bozovic 5