Milan, si aspetta Bentancur fino alla mezzanotte. E Marotta conferma l’inserimento della Juve!

CalcioWeb

La mezzanotte di domenica, ovvero tra meno di 24 ore. E’ questa la deadline fissata dal Milan e già comunicata al Boca Juniors per Rodrigo Bentancur, il gioiellino uruguaiano divenuto improvvisamente la prima scelta per rinforzare il reparto centrale di Vincenzo Montella. I rossoneri non andranno oltre, perché sanno che il tempo stringe e sul mercato c’è ancora parecchio da fare. E intanto, come scrive la ‘Gazzetta dello Sport’, rilanciano: nelle ultime ore hanno alzato l’offerta al Boca da 12 a 13 milioni senza bonus.

Il problema è la forte concorrenza della solita Juventus che come noto un anno fa, ovvero ai tempi del ritorno a Buenos Aires di Tevez, ha stipulato un’opzione con gli argentini: un milione subito e 9,4 dopo un anno, oppure acquisto immediato in cambio di 7,5 milioni. Mentre secondo ‘Tuttosport’, da Torino è partita una nuova proposta: 3-4 milioni subito e possibilità per il Boca di tenere Bentancur ancora per un anno.

Beppe Marotta non nega che l’interesse della Juventus nei confronti del centrocampista uruguagio ci sia e sia anche forte: “Sì, ci siamo sopra anche noi”, ha detto l’amministratore delegato dei campioni d’Italia durante l’amichevole modenese contro l’Espanyol, come riportato dal ‘Corriere dello Sport’. Insomma, per Bentancur è sfida a due. Con la Juventus che opera un’azione di disturbo e il Milan che vuole conoscere entro oggi il destino della trattativa. Ci vorranno ancora poche ore, dunque, e poi si saprà se l’uruguaiano arriverà o meno a Milano. Vecchia Signora permettendo…