Presentato oggi il nuovo rinforzo per il centrocampo di Davide Ballardini. E’ l’ex Toro Alessandro Gazzi, pronto a dare il suo contributo al Palermo dopo una stagione burrascosa per tutto l’ambiente rosanero. “Con Faggiano ho già lavorato sia a Bari che a Siena e credo che questo abbia inciso sull’esito positivo della trattativa”, ha spiegato il centrocampista 33enne durante la conferenza stampa di presentazione.
“Personalmente non ho guardato alle difficoltà del Palermo della passata stagione, sono venuto qui consapevole che ci sarà da lavorare e da sudare, sono pronto per questa nuova avventura. La trattativa è stata molto rapida, nel giro di due giorni si è raggiunto l’accordo e ringrazio il presidente Zamparini e il direttore. Ringrazio il Torino, da Cairo a Petrachi a Comi, tutti quelli che hanno avuto fiducia in me, ho vissuto 4 anni turbolenti, indimenticabili e adesso sono pronto per la nuova avventura. La mia esperienza in granata era giunta alla maturale conclusione”, dice ancora.
Infine si rivolge ai suoi nuovi tifosi. “Con spirito di sacrificio, lavoro e facendo squadra cercheremo di dare il meglio, noi dobbiamo rimanere uniti, siamo consapevoli di potenzialità e limiti e faremo leva sulle nostre conoscenza”, le parole di Gazzi. “Roberto Vitiello? E’ un piacere giocare di nuovo con lui ho un ottimo rapporto. Mi ha spiegato bene che ci sarà da divertirsi, nel senso del lavoro. Ballardini? Il primo giorno di lavoro è andato bene, l’ho conosciuto, ci sarà modo di parlare nello specifico. Conoscevo già Vitiello e col tempo avrò modo di conoscere tutti”.