Il Paris Saint-Germain si presenta ai nastri di partenza di questa nuova stagione senza Zlatan Ibrahimovic e con Unai Emery in panchina. I parigini debuttano questa sera contro il Bastia nella prima giornata di Ligue 1. Anche quest’anno la campagna acquisti del club francese non ha badato a spese per un totale di 62,5 milioni di euro. Ma l’affare più oneroso è stato fatto proprio in quel centrocampo che, ad oggi, sembra particolarmente affollato. Stiamo parlando di Grzegorz Krychowiak arrivato dal Siviglia, per il quale è stata pagata la clausola rescissoria di 45 milioni di euro.
Considerando il nuovo schema tattico portato da Emery, e cioè il 4-2-3-1, il Psg si ritrova con sei uomini per due soli posti: Verratti, Motta, Matuidi, Rabiot, Stambouli e appunto Krychowiak. Escludendo Marco Verratti che ha rinnovato con i francesi fino al 2021 e Thiago Motta promosso vice capitano, resta uno tra Matuidi e Rabiot come maggiore indiziato a lasciare il Paris Saint-Germain nelle prossime settimane.
Questa situazione non può che far piacere soprattutto alla Juventus, che ha Matuidi come primo obiettivo per il centrocampo di Massimiliano Allegri e Rabiot come una delle ultime suggestioni in mezzo al campo. Le parole spese ieri da Unai Emery a proposito di un possibile addio di Matuidi in direzione Torino, fanno pensare che il tecnico ex Siviglia non si strapperebbe i capelli all’idea di perdere l’altro componente della sua linea mediana. Tutto dipenderà dalla volontà dei due calciatori, anche se pare ormai chiaro che il Psg farà qualche tentativo in più per trattenere Matuidi rispetto a Rabiot.