Roma, Pallotta a tutto tondo: “molte squadre hanno fatto un ottimo lavoro senza spendere stupidamente i soldi”

Il presidente della Roma James Pallotta, durante un'intervista, si è espresso su diversi temi riguardanti la sua presidenza e la Serie A
CalcioWeb

Presidente della Roma dal 2012, James Pallotta durante un’intervista alla NBC durante il programma sportivo ProSoccerTalk ha parlato di diversi argomenti riguardanti la sua Roma ed in generale la Serie A. Eccone alcuni stralci…

Secondo Pallotta la Serie A dovrebbe prendere esempio dalla Premier League?:

In Premier c’è un campionato molto più simile a ciò che si vede negli USAHanno una lega che funziona come una lega. Sul fronte della tv, la Serie A va bene ma se si confronta con Premier e Liga possiamo capire che nei prossimi 10 anni la Serie A potrà crescere di dieci volte“.

Una degli aspetti su cui, dall’arrivo di Pallotta e dei suoi soci americani, la Roma ha lavorato, e migliorato, tanto è quello relativo al marketing:

Ci sono degli studi che dicono che i colori della Roma sono i più riconoscibili nel mondo del calcio – ha affermato il presidente giallorosso – La nostra maglia, disegnata con la Nike, è stata votata come una delle migliori 100. Ho fatto mettere il lupetto con Romolo e Remo e la gente è impazzita“.

Pallotta ha anche parlato del calciomercato e delle cifre che vi girano:

Ci sono dei club che decidono di spendere molto – ha detto il patron della Roma – Nel caso della Juventus sembra che debbano cedere Pogba. E’ naturale. Non credo che la Juventus avrebbe speso così tanto per un attaccante se non avesse avuto Pogba. Molte squadre hanno fatto un ottimo lavoro nel creare un gruppo senza spendere stupidamente i soldi“.