Roma, Spalletti gradisce il girone di Europa League: “poteva andarci peggio”

Luciano Spalletti vuole invertire il trend della sua Roma: "dobbiamo consolidare un rapporto con le competizioni europee"
CalcioWeb

L’eliminazione dai preliminari di Champions League per mano del Porto brucia ancora, ma la Roma vuole mettersi alle spalle l’amarezza e ripartire dall’Europa League. Il sorteggio ha riservato ai giallorossi un girone decisamente alla portata con Viktoria Plzen, Austria Viennae Astra Giurgiu.

Apprezza anche Luciano Spalletti nelle dichiarazioni riportate dal sito ufficiale della squadra capitolina. “È chiaro che è un buon girone, potevano capitarci teste di serie difficili da affrontare come il Manchester United, il Villarreal, l’Ajax o lo Zenit”, spiega Spalletti. Dobbiamo consolidare un rapporto con le competizioni europee, dove abbiamo fatto vedere di non trovarci a nostro agio”.

E guai a snobbare l’Europa League. “Da molti è vista come una competizione che vale poco, ma dai quarti di finale diventa come la Champions. Scenari e gare di grandissimo piacere da giocare e da vincere”, continua il tecnico giallorosso. “Abbiamo la responsabilità di portare sulle spalle il nome di Roma, per cui bisogna fare sicuramente meglio. Il girone è molto livellato, non ci sarà la squadra che si staccherà. È chiaro che noi siamo sicuramente i migliori di questo gruppo, ma per quanto riguarda le altre sarà una gara contesa fino all’ultima partita”.