Speciale Fantacalcio – I consigli di Calcioweb per un’asta perfetta: I CENTROCAMPISTI

CalcioWeb

Consigli Fantacalcio: i centrocampisti – Meno di due settimane al via della Serie A. Si avvicina dunque il tempo delle aste di Fantacalcio, per tanti appassionati del settore questione vitale per nove mesi l’anno. Le quotazioni sono da qualche giorno in circolazione e, come sempre accade, fanno discutere. Ma concentriamoci sul gioco: su chi conviene puntare, quali le sorprese, quali i calciatori da evitare? Proviamo a capirlo.

Consigli Fantacalcio: i centrocampisti

Difficilmente si vince il fantacalcio puntando solo sugli attaccanti. Ecco perché avere almeno un centrocampista che segni con discreta continuità spesso si rivela fondamentale. Su chi puntare? Beh, i top al riguardo sono sempre gli stessi: Pjanic, Hamsik, Candreva, Papu Gomez, Saponara, Perisic, Nainggolan, Perotti. Con questi, salvo novità clamorose, si va sul sicuro? Poi abbiamo Ljajic, che intriga molto, perché farà l’attaccante ma è stato inserito sulla linea dei centrocampisti. Un po’ come Perotti che, però, ci ha abituati ad altro rendimento.

Su identica lunghezza d’onda Iago Falque, suo compagno al Torino. Poi abbiamo altri nomi eccellenti, che dovrebbero garantire goal e ottimi voti: dal neoarrivato Banega a Bonaventura, dal fragile Biglia all’altrettanto fragile Khedira, da Parolo a Badu non mancano le alternative. Un investimento buono potrebbe essere quello di Marchisio, per il quale bisognerà attendere: l’attesa, però, dovrebbe essere ripagata da prestazioni sicure. Calciatori che hanno la sufficienza facile? Tanti, tantissimi: Borja Valero, Allan, Bernardeschi, Jorginho, Baselli, De Rossi e via dicendo.

Altrettante, però, sono le incognite. A partire da Felipe Anderson: sarà in grado, finalmente, di rendere con continuità oppure si confermerà sui soliti livelli altalenanti? E Mertens riuscirà finalmente a giocare con costanza? Kondogbia sarà in grado di riscattarsi? Suso riuscirà a ritagliarsi spazio al Milan? Giaccherini e Zielinski troveranno modo di imporsi al Napoli? Strootman tornerà ad essere un calciatore a tutti gli effetti? E potremmo continuare all’infinito. Di certo, bisognerà puntare su qualcuno di loro, senza magari svenarsi.

Possibili sorprese? Occhio a Verdi del Bologna, che avrà comunque un bel po’ di concorrenza. Nel gioco di Donadoni può esaltarsi. Sempre in ambito felsineo, da tenere in considerazione Krejc, uno che in carriera ha spesso segnato. Elemento assai intrigante è Embalo del Palermo, Per quel che riguarda le neopromosse, i vari Joao Pedro, Memushaj, Benali, Di Gennaro e Stoian sono profili interessanti.

Condividi