Ventura premierà il talento di Donnarumma: sarà convocato in Nazionale!

Donnarumma Nazionale - Il baby portiere del Milan verrà convocato da Ventura per l'amichevole con la Francia: è il più giovane da oltre un secolo
CalcioWeb

Donnarumma Nazionale – Ciò che era inevitabile, alla fine è accaduto: Gianluigi Donnarumma verrà convocato in Nazionale. Il neo ct azzurro Giampiero Ventura, infatti, lo inserirà nella lista dei giocatori che prenderanno parte ai prossimi impegni della Nazionale.

La notizia verrà ufficializzata nel weekend ma il tutto era nell’aria da giorni, da quando il ct dell’Under 21, Di Biagio, lo aveva escluso dai convocati per i prossimi impegni degli azzurrini. Donnarumma non sarà il più giovane della storia ad essere convocato dal momento che prima di lui ci furono Rodolfo Gavinelli (16 anni 3 mesi e 8 giorni), seguito da Renzo De Vecchi (16 anni, 3 mesi e 23 giorni).

Il portiere del Milan però sarà il più giovane degli ultimi 105 anni e straccerà quindi il record del calcio moderno appartenente a Giuseppe Bergomi che esordì in Nazionale a 18 anni, 3 mesi e 23 giorni.