Calciomercato Atalanta – Al termine dell’amichevole vinta con il Como, il tecnico dell’Atalanta, Giampiero Gasperini, ha parlato della rosa troppo ampia: “Ci sono 27 giocatori e non è una situazione ideale, perché ogni settimana devo lasciarne quattro fuori dalle convocazioni“.
“Il mio impegno – promette Gasperini – è mantenere la compattezza, l’importante è trovare gli equilibri giusti in campo e fuori. Da ogni partita escono soddisfatti undici titolari e tre riserve“.
Il tecnico degli orobici si sarebbe aspettato qualcosa di più dalla società: “Le indicazioni iniziali non sono andate tutte in porto, l’unico dubbio è il ruolo dell’esterno d’attacco rimasto scoperto per poter fare stabilmente il tridente. Adesso il modulo più adatto alle caratteristiche della rosa è il 3-5-2”. L’ex Genoa è però sollevato dalla chiusura del calciomercato: “Adesso possiamo pensare solo a giocare, non ci sono più trattative e voci che distolgano l’attenzione dal campo“.
Gasperini ha poi parlato del rapporto con Pinilla, che alla fine è rimasto a Bergamo: “Ho un rapporto schietto con lui – assicura Gasperini – Dal Genoa andò via in direzione Bergamo perché era una doppia plusvalenza per la società, aveva un ingaggio molto alto“.
Infine smentisce le liti con Sportiello: “È un ottimo portiere e un ottimo ragazzo. La concorrenza con Berisha (arrivato in prestito dalla Lazio, ndr) può aiutarlo a crescere e a recuperare la migliore concentrazione possibile“.