Calciopoli – Dallo scandalo legato alla vicenda ‘Calciopoli’ sono passati ormai dieci anni, ma gli strascichi di quello scandalo si fanno ancora sentire. In Serie A chi ne ebbe più la peggio dal punto di vista sportivo è stata la Juventus, che ha impiegato un bel po’ di tempo prima di tornare ai suoi livelli abituali. Intanto il Tar del Lazio ha detto no al ricorso presentato dal club bianconero, che chiedeva un maxi risarcimento per il danno subito a seguito della revoca dello scudetto del 2006 con conseguente retrocessione.
Appena uscita la sentenza, i tifosi si sono scatenati sui social. Gli antijuventini, infatti, hanno cominciato a prendere in giro i bianconeri che inutilmente hanno fatto il ricorso al Tar dopo che il Collegio Arbitrale aveva respinta la richiesta del club di corso Galileo Ferraris.
#calciopoli io farei ricorso in Olanda, magari a L’Aia (no,non @AIA_it ,lì vincerebbero sicuro).Ma pure lì non hanno bella reputazione ..
— Nick (@hwarangnick) 6 settembre 2016
Poveri #rubentini non reggono i finali #calciopoli
— Rena.Mi (@rena_mi81) 6 settembre 2016
La nostra unica colpa è l’aver avuto avvocati difensori molto poco “difensori” e avvoltoi all’interno della dirigenza. #Calciopoli
— Fabio Mássoli (@PatoMasso) 6 settembre 2016
#calciopoli ***BREAKING NEWS *** la Juventus farà ricorso al tribunale di FORUM ?? ???
— g.lvca???acvl.g (@y2jluca) 6 settembre 2016
#calciopoli. Pazienza. Tolti quei cinque-sei anni lì, c’è sempre, prima e dopo, una squadra che vince e altre squadre che cercano scuse
— Andrea Beltrame (@AndreaBeltrameJ) 6 settembre 2016
Fossi stato in loro, non avrei preso Higuain ma il super bomber Tar del Lazio. #calciopoli
— pear (@APerancin1918) 6 settembre 2016