Champions League: Benfica punito due volte dal suo ex giocatore

La prima partita della stagione 2016/2017 della Champions League non è andata bene per il Benfica, raggiunto dal Besiktas sul pareggio al 93esimo dal gol di un suo tesserato
CalcioWeb

Ieri sera il Benfica ha affrontato la sua prima partita del girone di Champions League contro i turchi del Besiktas.

Sembrava andare tutto bene per il lusitani che hanno condotto gran parte della partita per 1-0 grazie al gol di Salvio, ma al 93esimo è arrivato l’inaspettato pareggio degli avversari grazie al gol di Talisca.

Questo gol porta con se due risvolti, il primo è che proprio Talisca era un giocatore del Benfica andato in prestito durante questo mercato estivo al Besiktas. Infatti dopo due stagioni in Portogallo a seguito del cambio di allenatore da Jorge Jesus a Rui Vitoria il calciatore ha perso il posto da titolare guadagnatosi la stagione precedente e così qualche settimana fa si è trasferito in Turchia.

Il secondo risvolto proveniente da quel gol quasi allo scadere è di tipo economico, dato che a causa di quella rete il Benfica è passato dal premio di 1.5 milioni di euro per la vittoria a solo 500 mila euro per il pareggio. Quindi ai lusitani il gol di un loro tesserato è costato la bellezza di 1 milione di euro.