Conferenza Allegri, svelata mezza formazione e un possibile nuovo ruolo per Alex Sandro!

Conferenza Allegri - Il tecnico della Juventus è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della sfida con la Dinamo Zagabria in Champions League
CalcioWeb

Conferenza Allegri – Intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della sfida con la Dinamo Zagabria di Champions League, Massimiliano Allegri ha dichiarato che l’imperativo è vincere: “Ora non sappiamo quanti punti servono per arrivare primi o secondi, quindi cominciamo a farne tre domani. Quella con la Dinamo è la 6° gara di fila e può esserci stanchezza. Sarà importante l’aiuto di tutti, anche di chi verrà in panchina”.

Il tecnico bianconero annuncia poi metà formazione e svela un nuovo possibile ruolo per Alex Sandro: “Evra può anche partire titolare, Alex Sandro ha giocato cinque partite delle ultime tre. A centrocampo: Hernanes, Khedira e Pjanic. Higuain gioca, dobbiamo imparare a conoscerlo e questo passa dagli allenamenti e dalle gare. Un’altro che può fare la mezzala sinistra è Alex Sandro“.

Sugli errori di Palermo: “A Palermo mancavano le distanze e dobbiamo lavorarci. Dobbiamo dare ordine e ampiezza in entrambe le fasi. Non è pensabile che si possa sempre giocare bene. A volte ci sono momenti da gestire anche in una stessa gara”.

Juve come Real Madrid, Bayern Monaco e Barcellona? Ecco l’opinione di Allegri: “Conta solo la vittoria, il resto ha poca importanza. Bisogna essere pratici, credo che questa squadra sia a livello delle grandi ma bisogna dimostrarlo sul campo. Se torniamo con i piedi per terra lotteremo per vincere, se rimaniamo illusi e pensiamo di dover vincere tutte le gare 3-0 sbagliamo. Questo non toglie che la Juve sia tra le prime quattro d’Europa”.

Infine su Pjaca: “Sono molto soddisfatto dei suoi progressi e sarà un giocatore importante per il futuro della Juventus”.