Conferenza stampa Giampaolo: “ecco come voglio vedere la Sampdoria”. E su Muriel…

Conferenza stampa Giampaolo - Il tecnico della Sampdoria ha parlato alla vigilia della sfida con la Roma spiegando come vuole vedere la squadra
CalcioWeb

Conferenza stampa Giampaolo – Alla vigilia della sfida con la Roma, il tecnico della Sampdoria, Marco Giampaolo, è intervenuto in conferenza stampa: “Le convocazioni dei nazionali riguardano tutte le squadre, ma con chi è rimasto qui abbiamo lavorato bene. I nostri nazionali li ho ritrovati bene, ma sicuramente hanno perso una parte del lavoro”.

Parlando della Roma, l’ex allenatore dell’Empoli spiega: “Affronteremo una squadra con grande qualità, ma noi andremo a giocarcela a testa alta. Ogni partita nasconde insidie e sarà così partita dopo partita fino alla fine. Dovremo affrontare tutti gli avversari rispettando noi stessi e uscendo dal campo dopo aver provato a giocare la gara. La gara di Roma sarà un test per valutare la personalità di questa squadra che vorrei tanto responsabile quanto sfrontata. Avremo da fare una partita impegnativa, dura: se la Roma concederà qualcosa lo prenderemo. Turnover? Lo valuteremo più avanti, magari quando affronteremo la terza gara in sette giorni”.

Giampaolo si sofferma su Spalletti: “E’ un rapporto che nasce da lontano, si tratta di una bella amicizia. Ha sensibilità calcistiche fuori dal comune: parlare con lui ti arricchisce”.

Infine su Muriel dichiara: “Si è allenato stamattina con noi. Deve smaltire il fuso, ma ha qualità e si fatica a rinunciarvi: giocherà”.