Eredivise: ‘Teddy Bear Toss’ di scena a Rotterdam [VIDEO]

CalcioWeb

Prima della sfida di Eredivise fra Feyenoord e Den Haag i tifosi di questi ultimi hanno lanciato dei peluche verso il settore dei tifosi di casa

Ciò che è successo a Rotterdam prima dell’inizio della sfida fra Feyenoord ed Ado Den Haag riconcilia sicuramente tutti con il mondo del calcio che spesso diventa protagonista solo per degli atti di violenza.

I tifosi del Den Haag hanno portato con se dei peluche di ogni tipo i quali sono poi stati lanciati verso il settore dei tifosi di casa, i quali poi consegneranno tutti questi giocattoli ai bambini dell’ospedale di Sofia, che hanno accompagnato i calciatori delle due squadre in campo.

Questa iniziativa si chiama ‘Teddy Bear Toss’ ed è nata principalmente in Canada e negli Stati Uniti, dove nei giorni di Natale i tifosi sono soliti lanciare dei peluche, che andranno poi consegnati agli ospedali ad agli orfanotrofi, ad ogni gol durante le partite di hockey.

Comunque in Italia si è anche visto un evento simile due anni fa, proposto dalla Serie A2 Gold di basket, la quale riuscì poi a coinvolgere anche la Serie A2 Silver e la Serie A.

Condividi