Italia, Verratti sta bene ed è in piena sintonia con Ventura: ecco le sue parole!

CalcioWeb

Agli Europei dello scorso giugno la sua assenza a centrocampo si è fatta sentire eccome. Ma adesso Marco Verratti sta bene ed è pronto a fare la differenza per condurre la Nazionale italiana verso i Mondiali di Russia 2018. Ecco le sue parole nel corso dell’incontro con i giornalisti in conferenza stampa: “Mi sento bene. Con Ventura stiamo lavorando sulla mia posizione in campo. C’è stato poco tempo per preparare la squadra con la Francia, credo che sia presto per dire un giudizio. Dopo aver lavorato molto per recuperare adesso ho solamente bisogno di giocare delle partiteNon farmi partire dall’inizio contro la Francia è stata una scelta del mister. Il girone di qualificazione è duro, ma credo che possiamo farcela”. 

Ventura (LaPresse/ Fabio Ferrari)
Ventura (LaPresse/ Fabio Ferrari)

Dopo la sconfitta contro dell’altro giorno contro la Francia, si è parlato molto della sua posizione in campo. Ma Verratti non vuole sentir parlare di ruolo preferito: “Non conta assolutamente quale sarà il mio ruolo in questa nazionale, contano le necessità del CT per il bene della squadra. Ripeto, non ho un ruolo preferito. Apprezzo molto il modo di vedere il calcio di Ventura. Mi piacerebbe molto far parte di una nazionale che vince, ma in questo momento è necessario guardare partita dopo partita”. 

Inoltre il regista, pur giocando in un top-club come il Psg, non esclude il ritorno in Serie A in un futuro prossimo: “La Francia è una squadra di qualità che si sta giovando del ricambio generazionale. Penso che li abbiamo messi in difficoltà, loro ci sono stati superiori negli episodi. Sto bene al PSG e spero di poter restare a lungo in questo club. Mi trovo da sempre bene a giocare con Thiago Motta, mi sembra di essere insieme a lui in campo da una vita. E’ chiaro che nel momento in cui dovessi lasciare la Ligue 1 mi piacerebbe comunque tornare in Serie A“. E la chiusura è dedicata all’arrivo di Mario Balotelli in Ligue 1: “Non ho parlato con Balotelli, ma sono sicuro che ha fatto la scelta giusta ad accettare il Nizza. E’ la piazza ideale per potersi rilanciare al meglio”.