La Juventus non si arrende e prepara i colpi da mettere a segno nel mese di gennaio. Dopo il fallimento dell’operazione che avrebbe dovuto portare Axel Witsel in bianconero, Beppe Marotta ha più volte confermato che la dirigenza è al lavoro per vagliare le occasioni più interessanti, già a partire dalla prossima finestra di mercato.
L’obiettivo primario è sempre Witsel. Il belga, rimasto in Russia, è in scadenza e potrebbe arrivare a Torino già a gennaio: difficile che lo Zenit faccia muro per poi perderlo a parametro zero in estate. Secondo quanto riporta ‘Tuttosport’ potrebbe riaprirsi anche la pista che porterebbe a Blaise Matuidi. Il francese è ai margini del Paris Saint-Germain, ma è difficile che possa riaprisi un discorso tra Mino Raiola e la Juventus.
Non solo calciatori affermati: nel mirino di Marotta e Paratici ci sono anche dei giovani interessanti. Il giornale torinese parla di Mahmoud Dahoud, 20 anni e in forza al Borussia Moenchengladbach, e di Gabriel Boschilia, classe 1996 in forza al Monaco. Le opzioni ci sono, serve solo la rapidità che è mancata sul finire della scorsa finestra di mercato. Infine la pista che porterebbe Hernanes al Genoa, con l’acquisto di un centrocampista, potrebbe riaprisi.