E’ arrivato a Napoli pochi giorno dopo il divorzio dell’anno tra il club di Aurelio De Laurentiis e Gonzalo Higuain. Proprio per questo è stato accolto all’ombra del Vesuvio un po’ in sordina: ma lui non ha fatto una piega e da buon polacco si è messo a disposizione del tecnico Maurizio Sarri. E così per Arkadiusz Milik i frutti del lavoro sono arrivati subito: già quattro reti segnate tra campionato e Champions League, due doppiette decisive che hanno regalato punti pesanti al Napoli. Prima i due gol al Milan e poi l’incredibile exploit di questa sera nella massima competizione europea. Una doppia zuccata che ha tolto le castagne dal fuoco ad un Napoli apparso contratto e con il classico braccino corto del tennista.
Milik non è sicuramente Higuain, e saremmo dei folli a pensare una cosa del genere. Però il ragazzo ha qualità e forza fisica, senza dimenticare che dalla sua ha un’età in cui i margini di miglioramento possono essere enormi. E con un maestro come Sarri c’è da giurarci che ci riuscirà. Subito dopo la fine della partita vinta dal Napoli contro la Dinamo Kiev grazie alle sue prodezze, l’attaccante ha rilasciato alcune dichiarazioni a caldo ai microfoni di ‘Premium’: “Notte magica per me e per il Napoli, serata perfetta. Per la prima volta ho segnato una doppietta in Europa, siamo venuti in Ucraina per vincere anche se era molto difficile. Torniamo in Italia con il sorriso. Tifosi pazzi di me? E’ solo la mia quarta partita, la prima in Champions League. Sono tranquillo”. Insomma, Milik non ha alcuna intenzione di montarsi la testa: solo duro lavoro sul campo per sostituire Higuain nel cuore dei tifosi azzurri.
Gol #Milik! Stacco impetuoso che va a premiare il bellissimo cross di #Ghoulam. #DinamoKievNapoli pic.twitter.com/HB3xYJ0At3
— Damiano Giordano (@DamGiordano) 13 settembre 2016