Serie A, Verdi-Destro: Bologna in paradiso, Sampdoria ko! [FOTO]

Bologna-Sampdoria ha aperto questa serata di Serie A: i rossoblù hanno superato i blucerchiati grazie alle reti di Verdi e Destro
  • LaPresse/Massimo Paolone
  • LaPresse/Massimo Paolone
  • Donadoni (LaPresse/Massimo Paolone)
  • Regini (Foto LaPresse/Massimo Paolone)
/
CalcioWeb

Bologna-Sampdoria è stato il secondo anticipo di questa giornata di Serie A dopo Milan-Lazio disputata ieri sera. I rossoblù per la sfida con i blucerchiati hanno potuto contare sul recupero di Destro e in campo la sua presenza è stata fondamentale.

Il primo tempo è stato sostanzialmente equilibrato: la Sampdoria è andata vicina al goal con Muriel, il quale si è reso pericoloso prima al 10′ minuto con un tiro dai 20 metri e poi quattro minuti dopo con una conclusione da mezza distanza deviata in angolo da Da Costa. Sul tramonto della prima frazione però è il Bologna a passare in vantaggio con uno splendido goal di Verdi: un destro meraviglioso, praticamente imparabile per Viviano.

La ripresa è cominciata sulla falsa riga del primo tempo con il Bologna che raddoppia subito con il recuperato Destro. L’attaccante rossoblù brucia Skriniar e batte Viviano. Altro grande assist di Krejci. I blucerchiati non mollano e provano a trovare la rete del pareggio ma la partita prende una piega favorevole ai felsinei quando al 70′ viene espulso Barreto per un fallaccio su Nagy. Il Bologna controlla fino alla fine e conquista tre punti importantissimi.