Dopo l’ottima vittoria conquistata contro il Napoli di Sarri, l’Atalanta di Gasperini si trova a dover affrontare una nuova partita non certo semplice contro la Fiorentina.
Ecco le parole rilasciate, durante la conferenza stampa, dall’allenatore bergamasco a riguardo del lunch match di domani:
“In queste due settimane abbiamo lavorato bene, anche sull’aspetto atletico e fisico, nonostante dopo il rientro dei nazionali abbiamo avuto solo un paio di giorni per preparare la gara di Firenze. Dopo due settimane siamo felici di ripartire. Ci aspetta una serie di partite importanti e vediamo di affrontarle al meglio. Sarà una partita difficile ma ci arriviamo con entusiasmo. Il campionato è fatto di tappe e questa è sicuramente una tappa difficile. So che l’Atalanta non ha una grandissima tradizione a Firenze, ma le tradizioni sono fatte anche per essere smentite. Speriamo sia la volta giusta. Ogni gara fa storia a sé e il passato non penso possa pesare. Abbiamo fiducia. L’ultima partita ci ha dato fiducia e ha tracciato una strada. E su quella continuiamo.”