Champions League, dalla Juventus al Leicester: ecco chi stacca il biglietto per gli ottavi in caso di vittoria!

CalcioWeb

Tra domani e dopodomani si disputeranno le gare del quarto turno della fase a gironi della Champions League. A quanto pare già diverse squadre, in caso di successo, potrebbero staccare il biglietto per gli ottavi di finale della massima competizione europea. A questo proposito, ‘Goal.com’ ci fornisce una bella panoramica dei vari raggruppamenti. Nel gruppo A sia l’Arsenal che il Paris Saint-Germain staccheranno matematicamente il pass in caso di vittoria. Ne passerebbe solo una in caso di vittoria se l’altra gara dovesse terminare sul risultato di pareggio. Nel gruppo B il Napoli festeggerà solo se il suo successo combaciasse con il pareggio tra Benfica e Dinamo Kiev. In caso di sconfitta e se l’altro match non termina sul risultato di pareggio, la squadra ucraina verrebbe estromessa automaticamente dalla Champions.

LaPresse/EFE
LaPresse/EFE

Nel gruppo C il Barcellona si qualifica in caso di vittoria contro il Manchester City. Se vince ed il Borussia Monchengladbach non ha la meglio sul Celtic, gli azulgrana avranno la certezza anche del primo posto. Gli scozzesi diranno addio alla competizione in caso di sconfitta e se il City non esce con un risultato negativo. Nel gruppo D discorso quasi analogo, con l’Atletico Madrid che si qualifica in caso di vittoria. Anche il Bayern Monaco ha la chanche di qualificarsi se vince, ma i ‘cholconeros’ non devono perdere. Il PSV non può perdere se vuole continuare a sperare di andare avanti. Nel gruppo E è ancora tutto aperto e bisognerà attendere quanto meno un altro turno. Nel gruppo F il Borussia Dortmund festeggierà la qualificazione solo con la vittoria. Anche il Real Madrid può sorridere, ma a patto che vincano anche i tedeschi. Il Legia è chiamato a vincere o al massimo pareggiare se il BVB viene sconfitto.

Nel gruppo G il Leicester accede agli ottavi in caso di successo. Primo posto assicurato se il Porto non vince. Agli inglesi va bene, ai fini della qualificazione, anche il pareggio se i lusitani non vincono. Bruges fuori dai giochi se perde oppure se pareggia e il Copenhagen non vince. Infine nel gruppo H la Juventus metterà la qualificazione in ghiaccio se vince. Il destino del Siviglia è strettamente legato a quello dei bianconeri: vittoria e qualificazione se vince anche Madama. Dinamo Zagabria ad un passo dall’eliminazione se perde o se pareggia ma la Juventus non deve conquistare alcun punto. Insomma, non resta che goderci questa due giorni di Champions League. Staremo a vedere.