Conferenza De Zerbi: “ecco come voglio vedere la squadra”. E sulla scelta dell’attaccante…

Conferenza De Zerbi - Il tecnico del Palermo ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida con la Sampdoria: "ecco quali caratteristiche voglio vedere"
CalcioWeb

Conferenza De Zerbi – Alla vigilia della sfida con la Sampdoria, il tecnico del Palermo, Roberto De Zerbi, ha parlato in conferenza stampa: “È un momento importante per migliorarsi sempre. Domani abbiamo un risultato da prendere, la crescita deve avvenire ogni giorno”.

Sulla squadra: “Voglio che la mia sia una squadra con un segno chiaro di riconoscimento: la cattiveria e la fame di fare bene, oltre al gioco. Dobbiamo ancora lavorare su tutto ma sono molto contento di come la squadra mi segue. Un allenatore se ne accorge subito. Questa squadra la sento mia, a prescindere dal risultato. Sono qui da poco, mi sento il primo responsabile nel bene e nel male”.

Sulle scelte per la sfida con la Sampdoria: “Questa settimana abbiamo lavorato bene. Nestorovski o Balogh? Domani lo saprete… Rajkovic non è convocato perché ancora non sta bene, la mascherina un po’ lo condiziona. Vitiello è un calciatore importantissimo, capitano in campo e fuori. Troverà il suo spazio quest’anno insieme a Bouy e altri”.

Infine sulla Sampdoria: “La Sampdoria ha fatto sempre partite buone ma sono concentrato sulla mia squadra e sull’atteggiamento che metteremo in campo. I blucerchiati non sono soltanto Muriel, perché hanno qualità ovunque in tutti i settori del campo. Giampaolo è un amico che stimo come allenatore e come persona. Io voglio una squadra affamata, cattiva e rognosa”.