Crotone, Palladino a tutto tondo: dalla promozione alla mancanza dello ‘Scida’

Raffaele Palladino ha parlato a tutto campo di molti argomenti riguardanti in Crotone, che sta facendo fatica in questo suo primo campionato di Serie A
CalcioWeb

Intervenuto ai microfoni di ‘TuttomercatoWeb’, Raffaele Palladino ha parlato di molti argomenti a cominciare dalla promozione ottenuta dal Crotone nella passata stagione: “E’ stata una cavalcata irripetibile. Non eravamo attrezzati per vincere il campionato, abbiamo trovato un tecnico fuoriclasse come Juric. E’ stato il nostro punto di riferimento e ha tirato fuori il meglio da ogni calciatore, con l’aiuto del pubblico e della società abbiamo fatto una cavalcata irripetibile”.

L’attaccante passa poi al tema legato allo ‘Scida’“Per noi il calore del pubblico è fondamentale. Dà stimoli, carica, dà tutto. La componente tifosi è il bello del calcio. Giocare a Pescara non è certo la stessa cosa, ma a prescindere poi sta a noi trovare la concentrazione giusta per affrontare ogni gara nel migliore dei modi”.

Sull’esperienza: “Sono il più esperto e il Crotone è una rosa giovane per la massima serie. Tutti si sono affacciati in un campionato nuovo. Le difficoltà iniziali erano previste e prevedibili. Abbiamo avuto un processo di crescita: giocatori nuovi, tecnico nuovo, inesperienza. Abbiamo faticato, ora cerchiamo la strada giusta per venire fuori dal momento delicato”.

Sulle possibilità di salvezza: “Siamo un gruppo che non cura e legge molto giornali e notizie. Era prevedibile che i media ci dessero per sfavoriti: il Crotone ha poca esperienza in Serie A, i giocatori idem. E’ normale che sia così, ma dopo l’inizio difficile, ci prepariamo per smentire le voci e far ricredere tanti”.

Infine sul calendario: “Mettiamo un punto e affrontiamo quelle squadre che sulla carta sono più dure, ma dobbiamo stare sereni e concentrati su quel che possiamo fare”.