Nel corso dell’assemblea dei soci dell’Inter ha preso la parola anche il direttore generale del gruppo Suning, Yang Yang spiegando come la nuova dirigenza vuole muoversi per far tornare i nerazzurri al vertice:
“Non sono esperto del lato sportivo ma è bene avere due club di primaria grandezza – ha sottolineato il dirigente – Ci potranno essere delle sinergie ma qualunque giocatore che possa spostarsi, ci possiamo sempre pensare. Deve essere fatto per il meglio della squadra. Ci sono dei giocatori che hanno il potenziale per passare dalla Cina all’Inter”.
All’Inter infatti potrebbero arrivare giocatori del calibro di Ramires, ex centrocampista del Chelsea, e Alex Texeira, oltre al giovane bomber Roger Martinez.
Yang però predica calma: “Suning è qui per sostenere a pieno lo sviluppo dell’Inter, gli investimenti sono di lunghissimo periodo. Vogliamo supportarla in campo e anche fuori. Poi ci sono dei requisiti, al FPF dobbiamo fare molta attenzione. L’idea è quella di creare una squadra forte ma dobbiamo generare ricavi. Vedremo già alla fine del mese prossimo se riusciremo a trovare sponsor in Cina, creando ricavi ci sarà più spazio per lavorare sulla squadra”.
Infine su De Boer dichiara: “Suning sta facendo un investimento a lungo termine, lo sport è un sotto-settore del nostro gruppo. L’Inter non è il solo asset, abbiamo un’altra squadra che sta andando molto bene in Cina. Abbiamo un canale televisivo, abbiamo i diritti tv della lega cinese. Siamo azionisti di maggioranza dell’Inter da soli 4 mesi, ci vuole tempo.
Stiamo lavorando duramente, abbiamo scelto l’Inter perché crediamo nell’Inter. Crediamo che abbia un ottimo marchio e che abbia team dirigenziale di grande qualità. Nel calcio ci sono alti e bassi, ci sono difficoltà sul campo ma la cosa più importante è che il team c’è, i dirigenti ci sono e c’è anche il coach. Stanno lavorando duramente per i risultati”.