JUVENTUS-WITSEL SI RIAPRE A GENNAIO – La sconfitta contro l’Inter è solo un lontano ricordo. La Juventus continua a dominare in campionato ed il successo contro l’Empoli ha permesso alla squadra bianconera di allungare in vetta, il passo falso del Napoli ha segnato la prima mini-fuga dei bianconeri. La squadra di Allegri ha risposto bene anche in Champions League, il netto successo contro la Dinamo Zagabria ha riscattato il mezzo passo falso contro il Siviglia.
JUVENTUS-WITSEL, LE PAROLE DI MAROTTA – Per tentare l’assalto alla Champions League la Juventus ha bisogno almeno di un innesto per il centrocampo ed il nome in cima alla lista è sempre quello di Witsel. La conferma arriva di Marotta che in un’intervista a Radio anch’io in onda su Radio 1 ha svelato le intenzioni dei bianconeri: “Abbiamo un obbligo che è quello di monitorare i giocatori in giro per l’Europa e valutare tutte le possibilità. Witsel è in una posizione di facilità per noi essendo in scadenza di contratto e questo rende più facile trattare. È un profilo adatto alla nostra squadra e cercheremo sia a gennaio sia in estate a portarlo da noi visto che potrebbe arrivare a condizioni favorevoli per noi”.
Calciomercato Juventus, Marotta pensa già a gennaio
JUVENTUS, NON SOLO WITSEL: ECCO LE ALTRE MOSSE: “noi abbiamo una rete di scouting sempre attiva che guarda tutti i campionati e i tornei nazionali di categoria. Per Bentancur abbiamo una prelazione da far valere nei prossimi mesi e siamo interessati a sfruttarla perché si tratta di un giovane di valore. Penso che il prossimo anno farà parte della nostra rosa. Morata è un giocatore del Real Madrid e credo che il club se lo terrà stretto. Per quanto riguarda Brozovic è un calciatore dell’Inter e se lo possono tenere perché abbiamo altre mire”. Sul dopo Buffon: “non è facile sostituire quello che è il miglior portiere della storia del calcio mondiale. Proveremo a cercare un profilo che possa andare vicino al suo valore, anche se lui vuole continuare ancora con noi. Vediamo con Totti che la carriera si allunga sempre più e per un portiere è anche più facile essere longevi. Detto questo ci guardiamo attorno”.