Juventus, Marotta tra i finalisti del premio ‘CEO of the Year’

Beppe Marotta tra i finalisti del premio come miglior dirigente sportivo dell'anno indetto dalla rivista britannica 'FC Football'
CalcioWeb

Nuovo riconoscimento per la dirigenza della Juventus. Candidato al NuCalm European CEO of the Year, premio indetto dalla rivista britannica specializzata ‘FC Business’ e riservato al miglior amministratore delegato della stagione, c’è anche Beppe Marotta.

L’ad bianconero (che è anche dg) ha conquistato parecchi successi sportivi dal 2010 ad oggi, ha regalato alla Juventus colpi di mercato di altissimo livello e soprattutto, con la cessione di Paul Pogba al Manchester United, ha realizzato la plusvalenza più alta nella storia del calcio italiano. Non da meno i conti della società torinese che non conoscono, ormai da più di due stagioni, rosso in bilancio.

Il dirigente bianconero è dunque tra i cinque finalisti. Con lui si contendono il premio Nasser Al-Khelaifi del PSG, Miguel Ángel Gil Marín dell’Atletico Madrid, Michael Schade del Bayer Leverkusen ed Eric Gudde del Feyenoord. La premiazione avrà luogo all’Emirates Stadium di Londra, casa base dell’Arsenal.