Furia Mantova in Lega Pro. La società ha deciso di presentare un dossier ad AIA e Lega circa i presunti torti arbitrali ricevuti nelle ultime giornate di campionato: la goccia che ha fatto traboccare il vaso è stata la direzione arbitrale del signor Andrea Capone e collaboratori nell’ultimo turno di campionato giocato contro il Bassano.
Questi i torti arbitrali riportati sul dossier e resi noti da ‘La Gazzetta di Mantova’.
“1) 7’40”: gol annullato al Tano. Il capitano salta assieme al portiere Bastianoni, senza fare fallo e in queste condizioni non è previsto l’annullamento.
2) 16′: atterramento di Caridi. Formiconi, scientificamente, interviene da dietro e l’arbitro che è a due passi fa proseguire.
3) 18′: Zammarini giù. Crialese, vicino all’arbitro, stende sempre scientificamente il biancorosso. Capone? Boh…
4) 25′: fuori Regoli. Le riprese mostrano che il biancorosso non è l’ultimo uomo, non va quindi cacciato fuori.
5) 60′: Fabbro… ferraio. L’attaccante del Bassano può commettere fallo indisturbato. L’arbitro è lì ma gli occhi stranamente guardano altrove.
6) 69′: il gol è di Laurenti. L’attaccante veneto firma la doppietta ma anche dalla tribuna si vede il fuorigioco che apre l’azione. L’arbitro? Solito…
7) 75′: gol annullato a Marchi. L’attaccante biancorosso non commette alcun fallo e, in base alle regole del punto 1, il colpo di testa che va in rete è gol”.