Si è conclusa poco fa la sfida tra Deportivo Alaves e Real Madrid: la squadra di Zinedine Zidane vince con un secco 1-4 in rimonta, e si conferma al primo posto solitario della classifica nella Liga spagnola. Complice anche il mezzo passo falso del Siviglia, che nel match dell’ora di pranzo ha pareggiato in casa del Gijon. Ma l’inizio di partita non è stato facile per i blancos, che all’Estadio de Mendizorroza sono andati subito sotto al 7’. Hernandez vola via sull’out di sinistra e lascia partire un cross basso sul quale si avventa Deyverson, che approfitta al meglio di una brutta uscita di Navas per realizzare il goal dell’1-0.
Pochi minuti dopo i padroni di casa provano a ripetersi ancora con cross di Hernandes, ma il pallone questa volta è meno preciso e finisce direttamente sul fondo. Al 13’ è Mendez a provare la spizzata di testa dall’interno dell’area, non trova però compagni pronti ad intervenire. Nel momento più delicato, il Real Madrid riesce a trovare il pareggio. Gran tiro da fuori di Bale con pallone che va ad urtare il braccio di Deyverson, è rigore: sul dischetto va Cristiano Ronaldo, che spiazza Pacheco per quello che è il suo goal numero 350 nei vari campionati disputati.
La partita è equilibrata, le due squadre si sfidano a viso aperto, ma a cambiare l’inerzia del match ci pensa il solito Ronaldo al 33’ con una splendida conclusione su assist di Benzema. Nella ripresa, al 47’, Camarasa sfiora la rete del 2-2, l’occasione sciupata permette al Real di prendere il largo. Al 78’ secondo rigore per i Blancos per fallo in area su Cristiano Ronaldo, ma il fuoriclasse lusitano questa volta si fa ipnotizzare. All’84’ ci pensa però Morata a trovare la rete che vale il 3-1, sfruttando un lancio splendido di Marcelo. All’89’ è poi ancora Ronaldo a trovare la tripletta personale e a calare il poker. Ronaldo supera così quota 350 goal in carriera per quanto riguarda i campionati, e allunga su Messi per il numero di triplette nella Liga: 38 quelle di CR7, compresa quella di oggi, mentre l’argentino è ‘fermo’ a 36. Insomma, continua la sfida tra i due fuoriclasse della Liga spagnola.