Macedonia-Italia: le pagelle – L’Italia non convince sino in fondo nella trasferta odierna in Macedonia. La gara valida per il gruppo G di qualificazione al Mondiale russo del 2018, termina col punteggio di 2-3. Dopo il vantaggio di Belotti arriva l’uno-due macedone, prima del pari e del definitivo goal vittoria entrambi di Immobile.
Macedonia-Italia: le pagelle della gara
Buffon 6,5: non gravi colpe in occasione delle due reti macedoni, nel finale salva il 3-1 su colpo di testa di Mojsov.
Barzagli 6: il centrocampo dà poca protezione e dunque anche il centrale juventino viene spesso preso d’infilata.
Bonucci 5,5: non certo il solito Bonucci. Spesso distratto, compie qualche errore di troppo ed eccede nel temporeggiare lasciando vita facile agli avanti avversari.
Romagnoli 6: forse il migliore dei tre dietro, ma non ha certo brillato.
Candreva 7: che dire dell’interista, macina chilometri e riesce sempre a mettere palloni interessanti nell’area avversaria.
Bernardeschi 5,5: la sua posizione non è quella “corretta” per un 3-5-2, troppo offensivo, ma la colpa non è sua, ma di chi lo ha messo lì in maniera scriteriata. Lui ha idee ottime e piedi ancor migliori, bravo Federico, un po’ meno Ventura. (Sansone 6)
Verratti 5,5: primo tempo ‘geometrico’ poi nella ripresa troppi errori per il regista azzurro, uno dei quali decisivo per la rete di Nestorovski.
Bonaventura 4,5: così davvero non va. Fumoso e carente in fase difensiva, il milanista da rivedere. (Parolo 6)
De Sciglio 6: nel primo tempo spinge molto, non demerita contrariamente ad altri compagni quest’oggi.
Immobile 7: il laziale si danna l’anima, e riceve pochi palloni giocabili nel primo tempo, ma nel finale riesce a piazzare la doppia zampata.
Belotti 7: il Gallo segna il suo primo goal in Nazionale, e già questo gli garantisce un ottimo voto in pagella, ma anche la prestazione è stata assolutamente all’altezza della situazione. (Eder sv)
Macedonia: Bogatinov 5,5; Mojsov 6, Sikov 6, Ristevski 6; Ristovski 6,5, Spirovski 6, Hasani 7, Alioski 6,5, Zuta 5,5 (Ibraimi 6); Pandev 6,5, Nestorovski 7 (Petrovic 7)