Manchester City, vietati gli scarpini colorati ai giovani: ecco perché

Curiosa la decisione del Manchester City di vietare gli scarpini colorati agli Under 18. Ma la decisione ha un risvolto educativo
CalcioWeb

Una scelta bizzarra ma che, per lo staff tecnico giovanile del Manchester City, ha un significato importante. I ragazzi delle giovanili non potranno indossare gli scarpini colorati, è ammesso solo il nero. Il motivo? Tenere i ragazzi coi piedi per terra e ‘livellarli’.

Lo riporta il portale ‘Manchester Evening News’ che spiega come sia una regola voluta dallo stesso coach Jason Wilcox per tenere i giovani e promettenti under 18 lontani da distrazioni di moda, soldi e sponsor: una scelta che, secondo lui, darà ai ragazzi più chance per essere chiamati in prima squadra da Pep Guardiola.

“Non mai visto nulla tanto talento quanto ce n’è in questa Accademia. Vogliamo dare a Pep Guardiola l’imbarazzo della scelta e ci stiamo riuscendo”, ha spiegato Wilcox al ‘Mirror’, poi parla dello sviluppo personale degli atleti. Non c’è niente di peggio che vedere un calciatore di alto profilo che non usa le buone maniere o che non ha rispetto per le altre persone. Vogliamo che la gente che rappresenta il Manchester City lo faccia anche al di fuori del club”.