Nazionale inglese: secondo Capello Jr sarebbe Mancini la soluzione per la panchina

CalcioWeb

Secondo Pierfilippo Capello il prossimo CT della nazionale inglese potrebbe essere Roberto Mancini che andrebbe a sostituire Gareth Southgate

Dopo lo scandalo corruzione che ha portato all’esonero di Allardyce dalla panchina della nazionale inglese dopo solo 67 giorni, si è trovato ad essere CT Gareth Southgate, allenatore dell’Under 21.

Sulla sua permanenza alla guida dell’11 inglese però rimangono dei dubbi, ed uno dei nomi presi in considerazione per sostituirlo è quello di Roberto Mancini.

Questa tesi è avvalorata anche dal figlio di Fabio Capello, Pierfilippo Capello, che intervistato da Tuttomercatoweb ha detto:

“Penso di sì. Ci sono gruppi che contano tanto nel Regno Unito, l’ex allenatore dell’Inter ha vinto molto, parla bene la lingua e le varie persone influenti vedono di buon occhio il curriculum di Mancini. Altri però vorrebbero dare un’identità britannica alla squadra e vorrebbero un inglese, anche se non c’è un nome in vantaggio su altri. La panchina dell’Inghilterra è molto complicata, ci sono tantissime pressioni, che non riguardano l’aspetto tecnico ma la vita privata e tutto il resto. È una pressione diversa da quella che c’è in Italia e gli inglesi adesso vogliono vincere, perché sanno di avere il campionato più bello e difficile del mondo, non capacitandosi di come la Nazionale non riesca a vincere da tantissimo tempo. In Premier però ci sono tantissimi stranieri e per questo non è facile trovare calciatori convocabili”.

Condividi