Shock Juventus, l’avvocato Pisani tuona: “penalizzazione in classifica di tre punti”, ecco perchè

CalcioWeb

PENALIZZAZIONE JUVENTUS – Nelle scorse settimane il Tar aveva bocciato il ricorso della Juventus, i bianconeri chiedevano un maxi risarcimento del danno in riferimento a Calciopoli e quindi alla revoca dello Scudetto 2006 ed alla conseguente retrocessione in Serie B.

PENALIZZAZIONE JUVENTUS, LA MOTIVAZIONE DEL TAR – IL Tar ha respinto il ricorso “ritenendo che l’intera vicenda fosse già stata trattata in un precedente ricorso, presentato sempre dalla Juventus nel 2006, e poi abbandonato dalla società, che preferì ricorrere al lodo arbitrale da cui tuttavia uscì sconfitta“.

PENALIZZAZIONE JUVENTUS, L’AVVOCATO PISANI ALL’ATTACCO – “La Juve ha perso anche al Tar il famoso ricorso per la retrocessione del 2006. In ogni grado di giudizio sono stati riconosciuti per quel che sono. Ma pochi sanno che con la sconfitta al Tar, la Juve va penalizzata di 3 punti per violazione della clausola compromissoria. Articolo chiaro e limpido, che però nessun giornale cita, men che meno la FIGC. La sanzione va applicata senza se e senza ma, con conseguente penalizzazione di tre punti della Juve”. Pisani continua a ‘Radio Crc’: “abbiamo mandato una diffida e ora la FIGC dovrà rispondere in merito all’applicazione del regolamento. Uno dei precedenti è quello del Pavia, penalizzato con due punti. Le controversie devono restare nell’ordinamento sportivo, non ordinario”.