Conosce molto bene la Serie A. Zdenek Zeman ha vissuto il calcio italiano soprattutto nei meandri romani e ai microfoni con critiche aspre soprattutto verso la Juventus. Adesso il boemo torna a parlare di calcio e soprattutto della sfida scudetto proprio tra i bianconeri e il Napoli.
“Il Napoli ha perso qualcosa con la partenza di Higuain ma resta una squadra di vertice”, spiega ai microfoni di ‘Sky Sport’. “La Juventus sta andando meglio delle altre, spero però di vedere un certo equilibrio in campionato. Mi auguro anche che la Roma possa riprendersi al più presto“. E rimanendo in tema giallorosso: “Totti? E’ il giocatore migliore con il quale abbia mai lavorato”.
Infine un’analisi sui singoli protagonisti. “Gabbiadini mi è sempre piaciuto, lo volevo già da ragazzino. Lui è un giocatore importante ma ancora non è riuscito ad inserirsi al meglio. Con l’infortunio di Milik, però, avrà più spazio“, spiega Zeman. Poi aggiunge: “Seguo il calcio sempre, soprattutto per mio figlio – Karel, l’allenatore della Reggina, ndr-. Mi piace lavorare ma non posso decidere io dove e quando. A qualcuno fa piacere avermi, magari ad altri no”.