Chapecoense, in squadra anche due ex del campionato italiano: i dettagli

Nella rosa della Chapecoense, squadra brasiliana coinvolta nella tragedia aerea, erano presenti anche Machado e Winck: rispettivamente ex Salernitana e Verona
CalcioWeb

Continuano ad arrivare notizie pessime dalla Colombia dove ieri sera un aereo con a bordo 81 persone, tra le quali i componenti della squadra di calcio della serie A brasiliana Chapecoense, s’è schiantato mentre tentava un atterraggio di emergenza vicino alla città colombiana di Medellin.

Nella rosa del club brasiliano erano presenti anche due ex calciatori che hanno militato in Italia: uno è Filipe Machado che nel 2009 ha militato nella Salernitana ma senza mai scendere in campo. L’altro invece è Claudio Winck, che nella stagione 2015/2016 ha giocato nelle file del Verona segnando anche un goal negli ottavi di finale di Coppa Italia contro il Pavia.

L’ex Verona, però, non essendo stato convocato non era presente sull’aereo e questo gli ha salvato la vita, Machado invece era a bordo del velivolo. Winck appena saputo dell’accaduto ha pubblicato un messaggio su Instagram con lo stemma del club: “Tutti nella preghiera da qui. Che Dio benedica tutti”.