E’ iniziata la conferenza stampa del nuovo allenatore dell’Inter Stefano Pioli, succeduto sulla panchina dei nerazzurri a Frank De Boer a seguito dell’esonero di qualche settimana fa, e con l’intermezzo di due partite da parte di Vecchi.
Conferenza stampa Pioli: il nuovo tecnico dell’Inter si presenta
“Darò il massimo per questo club e questi colori”. Il tecnico è tornato sul suo rapporto con Antonio Candreva, con il quale ci furono degli screzi ai tempi della Lazio: “Ho sempre pensato che Candreva sia un grande giocatore, sta facendo bene e può fare ancora meglio”
Invece per ciò che riguarda i suoi primi impegni con i nerazzurri: “Abbiamo 8 partite fino a Natale, e c’è bisogno di tutti i giocatori. L’organico è di qualità.
La cosa più importante è scendere in campo con generosità, passione, voglia di mettere sotto l’avversario”
A domanda di un giornalista ha risposto anche a proposito della Champions League: “Sarei contento se arrivassimo in Champions. Non sarà facile recuperare posizioni ma ci sono possibilità per farlo”. A proposito del nuovo ambiente in cui si è trovato catapultato: “In questi giorni avrò modo di prendere confidenza con l’ambiente interista. Ho trovato grande organizzazione”.
Anche in tema formazione il nuovo tecnico sembra avere le idee chiare: “Sicuramente partiremo con la difesa a quattro, ma la cosa più importante è l’interpretazione della partita.
Spero di arrivare a fine anno e non essere un normalizzatore ma un potenziatore.
Nei giocatori ho trovato tantissima disponibilità e professionalità. Voglia di cambiare passo”.
Ovviamente non poteva mancare un riferimento al capitano Mauro Icardi: “Sono contentissimo di poter allenare Mauro Icardi che è un grande attaccante”. Così come all’oggetto misterioso Gabigol: “Gabigol è un giocatore di qualità, si sta allenando molto bene. Valuteremo man mano chi mandare in campo”.
Poi sul suo attuale momento come allenatore: “Secondo me la chiamata dell’Inter è arrivata nel momento giusto della mia crescita”. Sull’inserimento di Walter Samuel nel suo staff: “Walter Samuel nel mio staff? Sì, l’ho chiesto io. È una persona seria, umile, che incarna i valori del club”.
Infine ha concluso con messaggio importante: “Darò tutto e pretenderò tutto. Non conta niente il mio contratto, il mio futuro, conta solo il bene dell’Inter”.