Conferenza stampa Pioli, il nuovo tecnico dell’Inter si presenta: da Samuel ad Icardi, i dettagli

Oggi è il giorno della presentazione del nuovo tecnico dell'Inter Stefano Pioli, il quale avrà l'arduo compito di risollevare le sorti dei nerazzurri
CalcioWeb

E’ iniziata la conferenza stampa del nuovo allenatore dell’Inter Stefano Pioli, succeduto sulla panchina dei nerazzurri a Frank De Boer a seguito dell’esonero di qualche settimana fa, e con l’intermezzo di due partite da parte di Vecchi.

Conferenza stampa Pioli: il nuovo tecnico dell’Inter si presenta

“Darò il massimo per questo club e questi colori”. Il tecnico è tornato sul suo rapporto con Antonio Candreva, con il quale ci furono degli screzi ai tempi della Lazio“Ho sempre pensato che Candreva sia un grande giocatore, sta facendo bene e può fare ancora meglio”

Invece per ciò che riguarda i suoi primi impegni con i nerazzurri: “Abbiamo 8 partite fino a Natale, e c’è bisogno di tutti i giocatori. L’organico è di qualità.
La cosa più importante è scendere in campo con generosità, passione, voglia di mettere sotto l’avversario”

A domanda di un giornalista ha risposto anche a proposito della Champions League“Sarei contento se arrivassimo in Champions. Non sarà facile recuperare posizioni ma ci sono possibilità per farlo”. A proposito del nuovo ambiente in cui si è trovato catapultato: “In questi giorni avrò modo di prendere confidenza con l’ambiente interista. Ho trovato grande organizzazione”.

Anche in tema formazione il nuovo tecnico sembra avere le idee chiare: “Sicuramente partiremo con la difesa a quattro, ma la cosa più importante è l’interpretazione della partita.
Spero di arrivare a fine anno e non essere un normalizzatore ma un potenziatore.
Nei giocatori ho trovato tantissima disponibilità e professionalità. Voglia di cambiare passo”.

Ovviamente non poteva mancare un riferimento al capitano Mauro Icardi“Sono contentissimo di poter allenare Mauro Icardi che è un grande attaccante”. Così come all’oggetto misterioso Gabigol“Gabigol è un giocatore di qualità, si sta allenando molto bene. Valuteremo man mano chi mandare in campo”.

Poi sul suo attuale momento come allenatore: “Secondo me la chiamata dell’Inter è arrivata nel momento giusto della mia crescita”. Sull’inserimento di Walter Samuel nel suo staff: “Walter Samuel nel mio staff? Sì, l’ho chiesto io. È una persona seria, umile, che incarna i valori del club”.

Infine ha concluso con messaggio importante“Darò tutto e pretenderò tutto. Non conta niente il mio contratto, il mio futuro, conta solo il bene dell’Inter”.