Delusione Napoli, con la Dinamo Kiev finisce a reti bianche: fischi del San Paolo [FOTO]

  • LaPresse/Gerardo Cafaro
  • LaPresse/Gerardo Cafaro
  • LaPresse/Gerardo Cafaro
  • LaPresse/Gerardo Cafaro
  • LaPresse/Gerardo Cafaro
  • LaPresse/Gerardo Cafaro
  • LaPresse/Gerardo Cafaro
/
CalcioWeb

Contro la Dinamo Kiev il Napoli non va oltre il pareggio: prestazione deludente da parte dei partenopei usciti tra i fischi del San Paolo

Dopo la Juventus, anche il Napoli spera di ottenere il passaggio agli ottavi di finale di Champions League. I partenopei nella sfida valida per la quinta giornata della fase a gironi ha affrontato la Dinamo Kiev. Sarri si è affidato ancora una volta a Mertens al centro dell’attacco dimostrando come ci sia poca fiducia in Gabbiadini.

Il pareggio ottenuto dal Besiktas in rimonta contro il Benfica ha messo un po’ di pressione nella testa dei giocatori di Sarri che nel primo tempo hanno giocato in maniera abbastanza contratta creando di fatto nessuna occasione vera da goal con la Dinamo Kiev che ha fatto un buon pressing non permettendo agli azzurri di creare gioco. I partenopei infatti si sono fatti vedere solo con qualche tiro da fuori da parte di Hamsik e con qualche incursione di Insigne che al 23′ ha sprecato una ghiotta occasione scivolando in area prima di andare al tiro dopo il pallone geniale di Mertens.

Nella ripresa il Napoli ha provato a costruire qualcosa di più andando vicino al goal con Hamsik, autore di un’altra conclusione interessante. La squadra è apparsa però stanca e sfibrata e ha rischiato anche di andare sotto nel punteggio con qualche disattenzione di troppo. Qualche emozione in più si è vissuta quando è entrato in campo Gabbiadini che si è messo in mostra con due conclusioni che hanno impegnato il portiere ucraino. Un pareggio deludente che comunque non cambia di molto la situazione nel girone. I partenopei dovranno ottenere un pareggio in casa del Benfica per qualificarsi. Fuori da tutto la Dinamo Kiev, già sicura dell’ultimo posto.

Condividi