F1, Nico Rosberg allo scoperto: “il rapporto con Hamilton? Ecco la verità!”

CalcioWeb

Nico Rosberg si è laureato campione del mondo di F1, il pilota della Mercedes commenta il difficile rapporto con Hamilton

Stima e rispetto ma non amicizia. Nico Rosberg, tornato nella sua Wiesbaden per festeggiare il titolo assieme ad amici e tifosi, torna a parlare del suo rapporto con Lewis Hamilton, che fino all’ultimo Gp ha provato a strappargli il Mondiale. La nostra relazione rimarra’ sempre difficile – spiega il tedesco – Siamo avversari, siamo nella stessa squadra ma corriamo l’uno contro l’altro, e’ virtualmente impossibile avere un buon rapporto. Ma eravamo molto amici da piccoli, per cui c’e’ rispetto reciproco, il fatto di conoscerci sin da quando eravamo bambini e’ d’aiuto nei periodi difficili. Non so come si senta al momento ma so come mi sentivo io nel 2014 e nel 2015″, il riferimento ai titoli vinti da Hamilton a sue spese.

Tra l’altro nell’ultimo Gp della stagione, ad Abu Dhabi, il pilota anglo-caraibico, verso la fine ha rallentato sperando che Vettel e Verstappen potessero avvicinare Nico Rosberg e superarlo, ribaltando cosi’ la classifica. “E’ un peccato che si parli cosi’ tanto di questa storia – minimizza il neo iridato – Posso anche capire Lewis, e’ un combattente, c’era il titolo in palio. Si puo’ anche comprendere che qualche volta si superi il limite se stai lottando per il titolo. Come mi sarei comportato al suo posto? E’ un discorso troppo ipotetico, non ha nemmeno senso parlarne”. Nico Rosberg, pero’, nutre grande stima nei confronti del compagno di squadra. “E’ uno dei migliori piloti al mondo, di sicuro della storia, e’ incredibile correre con lui – ammette – Ho un enorme rispetto nei suoi confronti perche’ fa un lavoro incredibile”. Intanto i team principal delle 11 scuderie, interpellati da “Autosport”, hanno eletto Hamilton come miglior pilota dell’anno. Il tre volte iridato ha preceduto Max Verstappen mentre Rosberg si e’ piazzato solo terzo. (ITALPRESS).

Condividi