Milan-Inter: le pagelle – Il Milan di Montella ha messo in campo tutta la sua voglia di raggiungere l’ambito terzo posto che vorrebbe dire Champions League. Oggi però contro l’Inter arriva solo un pari, grazie al goal di Perisic nel finale. Grande Suso tra i rossoneri, autore di una doppietta, bene anche Bonaventura. Vediamo dunque le pagelle del derby della Madonnina tra Milan ed Inter.
Milan-Inter: le pagelle di CalcioWeb
MILAN
Donnarumma 6,5: sbaglia a ripetizione con i piedi causando qualche grattacapo, ma tra i pali è una garanzia.
Abate 6: soffre un po’ Perisic e non spinge granchè, ma porta a casa la sufficienza.
Paletta 6,5: in assenza del fido Romagnoli prende in mano la difesa e lo fa bene.

Gustavo Gomez 6: era nell’occhio del ciclone dopo il forfait di Romagnoli, gioca bene in fase di non possesso, per quanto riguarda l’impostazione è rimandato.
De Sciglio 6: soffre nel primo tempo le discese di Candreva e viene ammonito ben presto limitando dunque le sue entrate. Si propone in appoggio senza mai sfondare.
Kucka 6,5: un’ammonizione prematura lo limita in fase di recupero palla, nell’area offensiva invece non si fa vivo praticamente mai, ma è solido ed a Montella questo piace eccome.
Locatelli 6: la marcatura disposta da Pioli annulla il giovane milanista, Joao Mario non lo molla un attimo. Bene in fase di interdizione.
Bonaventura 7: buona prestazione del talentuoso centrocampista di Montella, fa le due fasi alla perfezione. Pasalic sv.
Suso 8: ottima la sua gara, doppietta sontuosa, lo spagnolo è il migliore in campo. Ansaldi questa notte avrà gli incubi.
Bacca 6,5: lotta come un matto tra i centrali dell’Inter ed è bravissimo in occasione del secondo goal di Suso a servire il compagno. Mati Fernandez 6: entra e non demerita, a centrocampo pensa più a difendere dato il punteggio.
Niang 7: spesso si dimentica di dover rientrare a dare una mano al povero De Sciglio, in fase di possesso però è spesso utile alla manovra rossonera. Lapadula sv.
INTER

Handanovic 6: forse non impeccabile in occasione del 2-1 del Milan, ma nelle uscite dà sempre garanzie.
Ansaldi 5: in occasione del goal di Suso (e non solo) ci capisce poco. Lo spagnolo va sempre a sinistra, ma lui sembra non saperlo e si fa beffare. Nagatomo 6: entra per limitare Suso e lo fa anche bene dopo che lo spagnolo ha distrutto Ansaldi.
Miranda 5,5: anche lui non riesce a fermare Suso, in occasione del secondo goal si fa saltare troppo facilmente.
Medel 6: non demerita nel suo inizio di gara, ma al 35′ minuto si fa male ad un ginocchio dopo uno scontro con Niang. Murillo 6: non soffre particolarmente Bacca, una prova sufficiente.
D’Ambrosio 6,5: nel primo tempo gioca molto bene mettendo in difficoltà la retroguardia rossonera, cala nella ripresa.
Brozovic 5: gioca tanti palloni, ma senza incidere particolarmente. Jovetic 5,5: non incide affatto nei minuti che Pioli gli ha concesso.
Joao Mario 6: interessante ed importante nella sua nuova posizione in fase di interdizione, in possesso palla non riesce a fare la differenza.
Kondogbia 5,5: parte con un’enorme carica emotiva, ma di certo le sue qualità tecniche sono limitate ed a certi ritmi si sente il gap. Si fa sentire però sulle palle alte.
Candreva 7: si muove bene e dopo aver preso la mira nel primo tempo, trova la rete nella ripresa con il suo proverbiale destro.
Icardi 5: si divora letteralmente un goal al 38′ del primo tempo, forse l’argentino pensava di essere in off side, ma la sua posizione era buona. Anche nel secondo tempo un goal sbagliato su assist di D’Ambrosio.
Perisic 6,5: si rende pericoloso sopratutto di testa, fa male alla retroguardia del Milan ma è spesso poco preciso. Nel finale il guizzo.