Al termine del derby il tecnico del Milan, Vincenzo Montella, ha parlato ai microfoni di ‘Premium Sport’ commentando la prestazione dei suoi e tornando sul goal di Candreva che secondo l’allenatore rossonero era da annullare per un fallo subito da da De Sciglio:
Su Berlusconi: “Era un po’ amareggiato per il pareggio, ma ha fatto i complimenti a ragazzi, che se li meritano. Hanno disputato una grande partita, nonostante la difficoltà della gara. La squadra sta crescendo molto. Mi dispiace per i tifosi e il presidente, ma particolarmente per i ragazzi, che i tifosi stanno apprezzando. Stasera dobbiamo andare a dormire sorridenti”.
Sull’eccesivo difensivismo nel finale: “È dipeso anche dalla forza dell’Inter. Ma non stavano creando molto, hanno segnato nel finale su palla inattiva. Mi è piaciuto molto lo spirito della squadra. La partita è stata equilibrata, loro hanno preso campo nel primo tempo, ma noi abbiamo iniziato meglio il secondo tempo e potevamo chiudere la partita, invece abbiamo subito un gol nato da una situazione fortuita. L’Inter non meritava di perdere, ma il Milan avrebbe meritato di vincere”.
Sull’episodio che ha portato al gol di Candreva: “De Sciglio ha preso un calcione mentre cercava di prendere la palla. Era difficile da vedere, ma se avesse dato fallo non avrebbe sbagliato. Tagliavento ha fatto una grande gara, ma questo è un episodio controverso”.
Sul calo nel finale: “È difficile avere lucidità per tutti i novanta minuti. I ragazzi stanno facendo bene, ma ci sta qualche piccolo calo di tensione, dovuto alla preparazione ma anche alla scarsa abitudine mentale a partite di questo tipo. Il bicchiere lo vedo pieno. Vedere gli avversari, che hanno una squadra da scudetto, esultare per un gol al 90esimo come se avessero vinto, un pizzico di soddisfazione c’è”.