Il big match della 12^giornata di Serie A è senza dubbio Napoli-Lazio. I partenopei dopo la sconfitta contro la Juventus cercano il riscatto per non perdere troppo terreno dalla vetta, mentre i biancocelesti vogliono confermare di essere in un ottimo momento di forma.
Il primo tempo non regala molte emozioni con il Napoli che cerca subito di mettere pressione alla squadra di Inzaghi con qualche conclusione dal limite dell’area di Mertens e Insigne ma il pallone finisce sempre di poco a lato. Dopo qualche difficoltà iniziale, però, la Lazio trova le giuste misure e riesce a farsi vedere anche dalle parti di Reina ma non creando particolari pericoli. Le due squadre vanno quindi all’intervallo sul punteggio di 0-0.
La ripresa comincia nel segno di Ciro Immobile che si rende subito pericoloso con due azioni sulla sinistra ma prima Reina e poi un tiro di poco fuori gli negano la gioia del goal. Il Napoli prende coraggio è trova la rete del vantaggio ancora con Hamsik, così come accaduto ad Istanbul, dopo una bella verticalizzazione di Ghoulam. Neanche il tempo di esultare però che Keita realizza il goal del pareggio approfittando di un errore di Reina. La partita si accende in quei due minuti ma poi non succede più nulla di rilevante con le due squadre che si dividono la posta. La Lazio quindi in classifica mantiene il punto di vantaggio sui partenopei.