Calciomercato Juventus: il vice di Lucescu spiega Witsel ad Allegri

CalcioWeb

A quanto pare anche lo Zenit sembrerebbe essersi rassegnato alla partenza di Axel Witsel durante il mercato di gennaio in direzione Juventus

Carlo Nicolini, vice di Mircea Lucescu allo Zenit San Pietroburgo, si sarebbe ormai quasi rassegnato alla partenza di Axel Witsel in direzione Juventus alla apertura del mercato di gennaio.

Ecco le parole rilasciate dal vice italiano e riportate da Calciomercato.com:

Vado contro i miei interessi, perché vorrei che Axel restasse con noi ancora a lungo. Ma se dovesse andare alla Juve, allora Allegri avrebbe trovato quel giocatore che secondo me gli manca ancora. Witsel è prima di tutto un ragazzo intelligentissimo e un professionista esemplare. In campo poi darebbe quella fisicità che di fatto sta mancando, ma anche la possibilità di cambiare modulo. Con Witsel la Juve potrebbe permettersi il tridente pesante, cosa che con Pjanic non può fare, ad esempio. È perfetto da interno nel centrocampo a tre o anche da vertice basso, in una mediana a due poi può fare sia l’uomo di rottura che quello chiamato ad impostare il gioco. La verità è che allenandolo ci si rende conto di che grande giocatore sia, molto più che dall’esterno, il classico campione che magari si nota poco ma che si sente. Perso Pogba, non vedo altri elementi più adatti di lui a rimpiazzarlo in rosa, qualche colpo in meno ma anche una cultura tattica superiore. Penso proprio che con un Witsel in più la Juve potrebbe puntare senza mezze misure alla vittoria della Champions. Ma spero anche che rimanga qui allo Zenit”.

Condividi