Calciomercato Lazio, grana Keita – La Lazio sta continuando a stupire: i biancocelesti sono terzi in classifica, insieme al Napoli, distanti ad un solo punto dalla Roma, attualmente seconda. Il caos allenatore dell’estate scorsa è solo più un lontano ricordo, Simone Inzaghi ha convinto tutti: Lotito e tifosi.
Il tecnico, destinato ad allenare la Salernitana, prima del rifiuto di Bielsa è riuscito anche a rivitalizzare Keita, che sta finalmente rendendo secondo le aspettative. La Lazio però deve ancora fare i conti con la difficile situazione contrattuale dell’attaccante senegalese. Come riportato dal ‘Corriere dello Sport’, infatti, l’esterno biancoceleste non ha più parlato con Lotito del rinnovo.

Dal canto suo, il numero uno della Lazio non ha alcuna intenzione di offrire al senegalese l’aumento di contratto richiesto in estate (più di 2 milioni). La società, al massimo, può garantirgli un contratto di 4-5 anni con clausola rescissoria prefissata e uno stipendio da meno di 2 milioni.
Lasciare partire Keita al termine del contratto però non converrebbe a Lotito che potrebbe quindi cedere il giocatore già a gennaio in presenza di un’offerta di almeno 30 milioni di euro. Intanto il senegalese partirà per la Coppa d’Africa.