Cessione Milan – Altro che 13 dicembre, il closing con la Sino Europe per la cessione del Milan non sarà neanche a febbraio. Già da ieri erano circolate diverse indiscrezioni a riguardo ma oggi è arrivata l’ufficialità con un comunicato congiunto di Fininvest e della Sino-Europe:
“Fininvest e Sino Europe Sport hanno raggiunto un accordo che proroga al 3 marzo 2017 il termine entro il quale realizzare il closing relativo alla compravendita della partecipazione detenuta dalla stessa Fininvest nell’Ac Milan. L’accordo, approvato dal Consiglio di Amministrazione di Fininvest riunitosi successivamente, prevede che entro il 12 dicembre Sino Europe accrediti a Fininvest un’ulteriore caparra di 100 milioni di euro dopo i 100 milioni di euro già versati alla firma del contratto di compravendita. L’intesa sulla proroga che era stata richiesta da SES, ribadisce che le modalità di gestione delle attività dell’Ac Milan fino alla data del closing continueranno a basarsi sul principio di condivisione delle scelte. Milano 7 dicembre 2016″.
Cessione Milan, slitta il closing: a gennaio mercato condiviso
La notizia dello slittamento del closing al 3 marzo costringerà il Milan ad effettuare un mercato low cost, simile a quello condotto in estate. Di questo non sarà di certo contento Montella che sperava di poter contare su rinforzi di qualità per cercare di mantenere il secondo posto.
A gennaio, invece, sarà ancora Galliani ad effettuare le operazioni di mercato e la politica sarà la stessa degli ultimi anni: esce qualcuno, entra qualcuno. Ovviamente tutte le operazioni dovranno essere condivise con la futura nuova proprietà che dovrà dare il via libera.