Nonostante in Italia continua ad essere criticata per il gioco non troppo spumeggiante, in Europa la Juventus fa paura. Nel sorteggio di Nyon i bianconeri saranno inseriti nella prima fascia, avendo chiuso il girone al primo posto, ma tra le possibili avversarie ci sono anche Real Madrid e Bayern Monaco. Entrambe però sperano di evitare l’incrocio con ‘Madama’. Dopo Zidane, infatti, anche il presidente dei bavaresi, Karl-Heinz Rummenigge, intervistato dai microfoni della ‘Gazzetta dello Sport’, ha dichiarato:
“Non ci sono particolari timori per quanto riguarda il sorteggio. Avremmo potuto vincere il girone ma abbiamo sbagliato la partita contro il Rostov fuori casa. Direi che non ci sono tante differenze nell’arrivare primo o secondo. Invece noto delle differenze rispetto a qualche stagione fa, c’è maggiore equilibrio“.
Rummenigge ha voluto ricordare che la Juventus, l’anno scorso, aveva quasi eliminato il Bayern: “Il Napoli è una buona squadra da non sottovalutare, contro la Juventus abbiamo spesso giocato con risultati positivi e negativi. Non ci dimentichiamo che nella scorsa edizione abbiamo fatto goal al 91′, altrimenti saremmo stati eliminati, conosciamo la forza dei bianconeri. Sicuramente vorranno la rivincita, ma delle volte puntare solamente su quell’aspetto ti gasa troppo e finisci per perdere“.
Nonostante il secondo posto nel girone, il presidente del Bayern è fiducioso per il proseguio della stagione: “Sino a questo momento sono contento di come stanno andando le cose, siamo in corsa su tutto. Adesso siamo ansiosi di aspettare lo scontro diretto con il Lipsia per sperare di arrivare alla pausa invernale in testa. L’unica cosa che non mi è piaciuta sono stati i troppi pareggi, dobbiamo recuperare questi punti“.

Nessun rimpianto per aver scelto Carlo Ancelotti: “Con Ancelotti ci vediamo spesso anche fuori dal campo, abbiamo un bellissimo rapporto, una vera amicizia. Gli do anche dei consigli, il calcio tedesco è molto diverso da quello degli altri campionati europei. Sono contento di Carlo, sono convinto che il prossimo maggio saremo in alto. E’ normale qualche passaggio a vuoto, ma c’è un’ottima squadra ed un ottimo allenatore“.
Infine Rummenigge parla del grande campionato che sta facendo il Lipsia: “Il Lipsia merita rispetto per come gioca bene a calcio. Mi hanno detto di fare attenzione, anche in Premier l’anno scorso si pensava ad un crollo del Leicester che invee non c’è stato. Toccherà a noi il prossimo 21 dicembre dimostrare contro di loro la nostra forza nella finale natalizia. Può andare avanti anche perchè ha alle spalle la Red Bull con un marketing budget da circa 2 miliardi. Decidessero di buttarsi di più sul calcio piuttosto che sulla Formula 1 potrebbero diventare dei concorrenti insidiosi“.