Juventus, lo Stadium è la chiave: un altro record è vicino

La Juventus è a due gare dal migliorare il proprio record delle vittorie casalinghe pari a 25: ma ci sono Roma e Bologna da superare
CalcioWeb

Brutta o bella che sia, la Juventus vola in campionato e si avvicina al raggiungimento di un altro record incredibile. Agli uomini di Massimiliano Allegri mancano infatti soltanto due partite per migliorare il proprio record di vittorie nelle gare giocate in casa.

Il record delle vittorie consecutive ottenute allo Stadium è partito da Antonio Conte e passato di mano proprio ad Allegri che ha portato i suoi a quota 25: il filotto di vittorie interne era stato interrotto il 14 dicembre del 2014 quando, allo Stadium, la Sampdoria  fermava i bianconeri sull’1-1.

Adesso i Campioni d’Italia in carica ci riprovano. Mancano soltanto due gare perché il record possa essere battuto, due gare che non saranno per nulla facili: il 17 dicembre contro la Roma, scontro diretto per il titolo, e l’8 gennaio contro il Bologna di Donadoni. L’ostacolo giallorosso è quello che più preoccupa la compagine torinese.