Milan, Luiz Adriano ti è costato in tutto 26 milioni: cifra ‘folle’ per soli 6 goal!

CalcioWeb

Luiz Adriano può considerarsi un giocatore dello Spartak: il brasiliano lascia il Milan dopo 18 mesi e soli 6 goal segnati ‘costati’ ai rossoneri 26 milioni

La trattativa per la cessione di Luiz Adriano allo Spartak Mosca è praticamente conclusa. Nella giornata di ieri il Milan e il club russo hanno firmato tutti i documenti del caso e ora il brasiliano dovrà svolgere solo più le visite mediche. L’ex Shakthar lascia i rossoneri dopo soli 18 mesi, in cui ha realizzato solo 6 goal.

Sei reti, un bottino misero se si considera che Luiz Adriano è costato al Milan ben 26 milioni. I rossoneri, infatti, nel luglio del 2015 lo hanno prelevato dallo Shakthar per 8 milioni ma il costo del cartellino a bilancio è stato registrato con 14 milioni. In più vanno considerati i due anni di stipendio, 3 milione a stagione, ovvero 6 milioni netti quindi 12 milioni lordi.

La cessione, però, porterà al Milan anche un bel risparmio, visto che il brasiliano aveva un contratto fino al 2020. I rossoneri quindi risparmieranno in tutto 25 milioni.

Condividi