Il Palermo è in crisi nera, contro il Chievo è arrivata la nona sconfitta consecutiva. L’arrivo di Corini non ha finora portato lo scossone necessario ad invertire questa tendenza negativa. Proprio il neo tecnico rosanero ha commentato la prestazione dei suoi ai microfoni di ‘Rai Sport’:
“Innanzitutto ringraziamo il pubblico che ci ha sostenuto, purtroppo non siamo riusciti a trasformare la spinta in un risultato positivo. Abbiamo affrontato una squadra equlibrata, che prepara bene le partite e abbiamo preso gol su contrattacco nel primo tempo. Abbiamo provato a cercare il pareggio ma nel secondo tempo è arrivato il raddoppio. A quel punto ho provato a cambiare l’inerzia della partita e siamo andati vicini al 2-1 con Rispoli, ma non siamo riusciti ad accorciare per cercare di pareggiare nel finale. C’è grande rammarico per questa sconfitta, dobbiamo trovare gli stimoli per ribaltare questo momento.
I ragazzi vengono da un periodo difficile, era importante dare continuità alla prestazione di Firenze, dove siamo stati beffati all’ultimo momento. Ora dobbiamo sbloccarci mentalmente, bisogna vincere in casa e giocare più sereni. Solo così verranno fuori le qualità dei giocatori. Bisogna soffrire per trovare la forza di uscire da questa situazione”.