Pareggio scialbo per la Roma contro l’Astra: in Romania finisce a reti bianche

La Roma non va oltre lo 0-0 con l'Astra Giurgiu in una sfida povera di emozioni: giallorossi comunque qualificati come primi nel girone
CalcioWeb

Sono da poco terminate le gare delle 19 della sesta ed ultima giornata della fase a gironi di Europa League. La Roma impegnata in Romania contro l’Astra Giurgiu non è andata oltre lo 0-0 forte del pass per i sedicesimi già in tasca e anche del primo posto del girone. Spalletti ha adottato un ampio turnover lanciando in attacco dal primo minuto lo strano trio El Shaarawy-Iturbe-Totti.

La gara è stata caratterizzata da un primo tempo abbastanza noioso, condizionato da molti errori e dall’incapacità mostrata dai padroni di casa di costruire occasioni degne di nota. La Roma invece si è fatta vedere qualche volta dalle parti di Lung con Iturbe, ma l’ex Verona non è riuscito a pungere.

Nella ripresa il match si accende con i giallorossi che si rendono più pericolosi prima con Totti, il quale appostato al limite dell’area tira di prima intenzione dopo il cross di Bruno Peres, ma la conclusione si impenna a causa di un rimbalzo precedente. Successivamente è il subentrato Nainggolan a provare una conclusione dal limite che si spegne di poco alla destra della porta difesa da Lung. L’Astra Giurgiu nonostante il pareggio, comunque, si è qualificata visto il successo del Viktoria Plzen sull’Austria Vienna.