Quanto guadagna Tevez? Adesso e’ ufficiale. Carlos Tevez e’ un nuovo giocatore dello Shanghai Shenua. Anche l’Apache sbarca in Cina e il suo trasferimento restera’ nella storia del calcio visto l’ingaggio faraonico che percepira’ l’ex Juventus. Il club cinese non ha reso note le cifre, ma secondo la stampa locale la societa’ versera’ circa 11 milioni di euro nelle casse del Boca Juniors e garantira’ all’attaccante argentino un biennale da 40 milioni di euro netti. Da stabilire se la cifra’ verra’ spalmata nei due anni come riportano alcuni organi di informazione cinesi e sudamericani, o se si parla di ingaggio annuale. Tra le fila dello Shanghai, allenato dall’uruguaiano Gustavo Poyet, oltre a Tevez anche gli ex Inter Guarin e Martins.
Secondo gli inglesi del “The Telegraph” il 32enne attaccante argentino guadagnera’ 776mila euro settimanali diventando cosi’ il giocatore piu’ pagato del mondo. Lo Shanghai Shenua non ha reso note le cifre dell’accordo, ma secondo “Marca” fonti del club assicurano che l’ingaggio di Tevez sara’ di 40 milioni netti annui per la durata biennale del contratto. (ITALPRESS)
Quanto guadagnerà Tevez precisamente?
Le cifre del contratto di Tevez, hanno subito fatto il giro del mondo, creando notevole scalpore per la portata dell’affare a dir poco esagerata. Il calciatore ex Juventus, con i suoi 40 milioni annui, sarà il più pagato al mondo, ma scendendo nel dettaglio le cifre hanno un impatto davvero incredibile. Ecco alcuni numeri davvero da capogiro.
- 40 milioni all’anno
- 3,33 milioni al mese
- 776 mila euro alla settimana
- 110 mila euro al giorno
- 4,6 mila euro all’ora
- 77,6 euro al minuto
E pensare che Tevez disse il 28/9/’15: “un club cinese mi ha offerto 20 mln all’anno. Ma quando hai le idee chiare, i soldi non contano niente”. Sì, sì, idee chiarissime Carlitos.